Tecnologie per i Caregiver – Il digitale che sostiene la cura è un incontro gratuito dedicato a chi ogni giorno si prende cura di un familiare anziano, fragile o non autosufficiente.
“Tecnologie per i Caregiver – Il digitale che sostiene la cura” nasce dunque per far conoscere strumenti digitali semplici e accessibili che possono rendere la cura quotidiana più sicura e meno faticosa.
📍 San Vito Romano, 3 novembre 2025 – ore 16.00
Biblioteca Comunale – Sala Conferenze “Carlo De Paolis”, Via borgo Mario Theodoli, n.32
I lavori saranno aperti con i saluti istituzionali del Sindaco Maurizio Pasquali e dell’Assessore alle Politiche Sociali Mario Paolacci.
Seguirà l’intervento dell' Avv. Barbara Persano, Coordinatrice del Distretto RM 5.5, e la formazione a cura dell’Ing. Dott. Davide Milardi, con esempi pratici sull’uso di GPS, assistenti vocali, sensori intelligenti, tablet e luci automatizzate.
L’obiettivo è offrire supporto concreto ai caregiver, valorizzando il loro ruolo e mostrando come la tecnologia possa essere un alleato prezioso nella gestione familiare.
L’incontro è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.
Per chi non potesse lasciare da solo il proprio assistito, è disponibile un servizio di assistenza domiciliare temporanea (su richiesta alla mail dedicata distrettorm5.5@comune.sanvitoromano.rm.it), in cui indicare i dati essenziali ed un recapito telefonico a cui poter essere ricontattati per le finalità del servizio, con la tutela dei dati personali e sensibili, previsto da vigente normativa.
📞 347 9854183
📧 inform5.5@digitalefacile.online