Segreteria Generale

L'Ufficio di Segreteria Generale supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei compiti che gli vengono affidati, assicurando la legittimità dei provvedimenti. Svolge una funzione di supporto ai vari organi istituzionali del Comune.

Immagine principale

Competenze

  • Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.
  • Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l’attività.
  • Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione.
  • Partecipa con funzioni di assistenza alle Commissioni.
  • Può rogare tutti i contratti nei quali l’ente è parte ed autenticare scritture private e atti unilaterali nell’interesse del Comune.
  • Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.

 

 

 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Amministrativa e Affari Generali

Via Borgo Mario Theodoli, 34, San Vito Romano, Roma, Lazio, 00030, Italia

Email: protocollo@comune.sanvitoromano.rm.it
Telefono: 069571006

Persona

Dr.ssa Barbara Persano

Segretario Generale e Responsabile dell'area Amministrativa)

Sede principale

Municipio di San Vito Romano

Via Borgo Mario Theodoli, 34, San Vito Romano, Roma, Lazio, 00030, Italia

Email: protocollo@comune.sanvitoromano.rm.it
Telefono: 069571006

Contatti

  • Telefono: 069571006
  • Email: protocollo@comune.sanvitoromano.rm.it

Pagina aggiornata il 24/05/2024