Novità Sito Istituzionale, scopri cosa c'è di nuovo...

Il Comune di San Vito Romano pubblica il nuovo sito web realizzato in conformità alle disposizioni raccolte nelle "Linee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione" e pubblicate da AGID - Agenzia per l'Italia Digitale.

Data:

15 giugno 2024

Descrizione

Nuova attenzione da parte delle PA ai software e alle piattaforme digitali, il che implica soprattutto una attività di affiancamento ai cittadini, una acquisizione di competenze digitali per i dipendenti, che le dovranno trasmettere ai cittadini, a realizzazione di siti facilmente utilizzabili da parte dei cittadini, il far comprendere ai cittadini le nuove funzionalità di CIE.

Non è una semplice attività di “digitalizzazione”, si avvia parallelamente un processo di transizione al digitale “biunivoca”. Assieme vengono investiti, i cittadini nella loro modalità di fruizione dei servizi e i Comuni nelle modalità di erogazione.

Non solo una rinnovata veste grafica uniforme per tutti i portali dei comuni, bensì una serie di servizi online che andranno ad ampliare l'offerta già precedentemente attiva.
Nelle prossime settimane si provvederà ad ottimizzare la nuova piattaforma ed al lancio di alcune nuove funzionalità che permetteranno una maggiore interazione fra l'Ente di San Vito romano ed i cittadini!

Via Borgo Mario Theodoli, 34, San Vito Romano, Roma, Lazio, 00030, Italia

Email: sindaco@comune.sanvitoromano.rm.it