Il Comune di San Vito Romano ha avviato una campagna di sostituzione dei mastelli del rifiuto umido e l’introduzione di un nuovo mastello dedicato alla frazione residua indifferenziata per garantire il decoro ed il tracciamento dei conferimenti.
I nuovi mastelli, la cui distribuzione è già in corso, sono dotati di apposito chip associato alla singola utenza domestica.
La sostituzione dei mastelli è obbligatoria ed effettuata in modo gratuito, contestualmente alla restituzione del precedente mastello utilizzato per il rifiuto umido.
La distribuzione dei nuovi mastelli avviene in 3 modalità:
- attraverso postazioni di consegna dislocate su tutto il territorio comunale
- recandosi presso l’ufficio URP del Comune
- e, al fine di velocizzare il termine dell’attività, attraverso sostituzione d’ufficio direttamente durante la fase di raccolta dei rifiuti.
Si sottolinea che il mancato ritiro dei nuovi mastelli e, di conseguenza, la non partecipazione alla fase preliminare di studio, determinerà l’associazione automatica dell’utenza alla fascia di tariffazione più alta.
Si invitano i sanvitesi alla massima collaborazione.
E’ possibile restare aggiornati sull’attività attraverso i canali ufficiali dell’Ente, quali sito istituzionale ed app “MySanVitoRomano”.