Presentazione domande iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio e all’Albo degli Scrutatori.

Presentazione domande iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio (scadenza 31 ottobre) e all’Albo degli Scrutatori (scadenza 30 novembre)

Data:

01 ottobre 2024

Descrizione

Gli elettori che abbiano i requisiti previsti dalla legge possono presentare domanda per l’iscrizione all’albo delle persone idonee ad esercitare la funzione di scrutatore di seggio elettorale e/o di presidente di seggio elettorale.

La presentazione delle domande per essere iscritti all’albo dei PRESIDENTI di seggio va presentata entro il 31 ottobre ed i requisiti sono:
- essere iscritto nelle liste elettorali;

- età compresa tra i 18 e 70 anni;
- diploma di scuola media superiore;

Per essere iscritti, invece, all’albo degli SCRUTATORI la scadenza per la presentazione delle domande è il 30 novembre ed i requisiti sono:
- essere iscritto nelle liste elettorali;
- aver assolto l’obbligo scolastico.

La modulistica per la presentazione della domanda è disponibile sul sito dell’ente nella sezione AVVISI ed anche nell’atrio del comune. Questi, compilati, sottoscritti e unitamente alla copia del documento di identità, possono essere presentati in una delle seguenti modalità:

1. via pec a protocollo@pec.comune.sanvitoromano.rm.it
  2. via mail a protocollo@comune.sanvitoromano.rm.it
  3. a mano negli orari di apertura degli uffici.

Informazioni: 06 9571006 – interno 2

Chi è già iscritto non deve rinnovare la domanda.

Ufficio Servizi Demografici e Cimiteriali

Via Borgo Mario Theodoli, 34, San Vito Romano, Roma, Lazio, 00030, Italia