Gli elettori che abbiano i requisiti previsti dalla legge possono presentare domanda per l’iscrizione all’albo delle persone idonee ad esercitare la funzione di scrutatore di seggio elettorale e/o di presidente di seggio elettorale.
La presentazione delle domande per essere iscritti all’albo dei PRESIDENTI di seggio va presentata entro il 31 ottobre ed i requisiti sono:
- essere iscritto nelle liste elettorali;
- età compresa tra i 18 e 70 anni;
- diploma di scuola media superiore;
Per essere iscritti, invece, all’albo degli SCRUTATORI la scadenza per la presentazione delle domande è il 30 novembre ed i requisiti sono:
- essere iscritto nelle liste elettorali;
- aver assolto l’obbligo scolastico.
La modulistica per la presentazione della domanda è disponibile sul sito dell’ente nella sezione AVVISI ed anche nell’atrio del comune. Questi, compilati, sottoscritti e unitamente alla copia del documento di identità, possono essere presentati in una delle seguenti modalità:
- via pec a protocollo@pec.comune.sanvitoromano.rm.it
- via mail a protocollo@comune.sanvitoromano.rm.it
- a mano negli orari di apertura degli uffici.
Informazioni: 06 9571006 – interno 2
Chi è già iscritto non deve rinnovare la domanda.