"Carta dedicata a te" 2024 - approvazione elenco dei beneficiari

“Carta dedicata a te 2024": misura di sostegno ai nuclei familiari, di cui al decreto interministeriale del 4 giugno 2024: pubblicazione elenco beneficiari individuati dall'INPS

Data:

23 agosto 2024

Descrizione

Si avvisano i cittadini che a seguito della conclusione dell'iter previsto per l'approvazione dell'Elenco beneficiari della misura di sostegno economica "Carta dedicata a te" 2024 - è stata pubblicata la presa d'atto dell'elenco definitivo dei nuclei familiari individuati per l'erogazione del beneficio, contributo una tantum dal valore di Euro 500,00 sotto forma di carta prepagata da ritirare presso gli uffici postali. Il contributo non è erogato dal Comune e gli stessi beneficiari sono stati individuati dall'INPS.  L'elenco, pubblicato nel rispetto della vigente normativa sulla protezione dei dati personali e sensibili, già sull'albo pretorio, è allegato a questo avviso: i soggetti che identificano il proprio numero di DSU nell'elenco sono beneficiari della misura. Per ragioni di privacy dunque è stato pubblicato l'elenco con il numero di Protocollo DSU (es. di formato: INPS-ISEE-2024- XXXXXXXXX-00), che è contenuto nella prima riga dell'attestazione ISEE dell'anno 2024. Il Comune di San Vito Romano contatterà a decorrere da lunedì 26 agosto i beneficiari e comunicherà anche con un'apposita lettera l’assegnazione del beneficio, si prega pertanto di attendere senza recarsi personalmente negli uffici comunali, anche se si è stati beneficiari nel 2023, con riconferma del beneficio. Le carte verranno consegnate (o confermate) agli aventi diritto presso gli Uffici Postali abilitati al servizio, previa presentazione della lettera ricevuta dal Comune. Le carte sono nominative e rese operative con l’accredito del contributo: questo avverrà a partire dal mese di settembre 2024. Sarà necessario effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza del beneficio. La somma accreditata, inoltre, deve essere interamente utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

Si allega, oltre all'elenco dei beneficiari, anche l'estratto del decreto interministeriale del 4 giugno 2024 e l'elenco dei beni che si possono acquistare.

Area Amministrativa e Affari Generali

Via Borgo Mario Theodoli, 34, San Vito Romano, Roma, Lazio, 00030, Italia