Il Comune di San Vito Romano adotta dal 2009 un sistema differenziato di raccolta dei rifiuti porta a porta.
Il calendario aggiornato del servizio, nonché le informazioni utili alla differenziazione del rifiuto può essere visionato attraverso l'App MySanVitoRomano, oppure scaricando l'app Junker ed impostando come comune di riferimento quello di San Vito Romano.
Smaltimento rifiuti ingombranti, RAEE e sfalci
I rifiuti ingombranti possono essere smaltiti direttamente presso l’isola ecologica, aperta al pubblico il Martedì e Sabato dalle 7.30 alle ore 11.00 ed il Giovedì dalle 14.00 alle 17.00.
In alternativa è possibile prenotare il servizio di ritiro a domicilio telefonando al numero verde 800959344 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30, oppure inviando una mail a info@ambiente-spa.com.
Si ricorda che è possibile smaltire un massimo di 3 sacchi/oggetti per ogni chiamata
Smaltimento Oli Vegetali Esausti
A partire da Dicembre 2015, nel Comune di San Vito Romano è stato attivato un sistema di smaltimento degli oli vegetali esausti, con un punto di raccolta all’interno dell’Isola Ecologica Comunale ed altri dislocati all’interno del territorio:
1) Punto di Raccolta Piazzale Caduti di Nassiriya: lo smaltimento avviene gettando l’intero contenitore in plastica
2) Punto Parcheggio Viale Piave: lo smaltimento avviene gettando l’intero contenitore in plastica
Utenze non residenti:
Qui le modalità di accesso all’isola ecologica informatizzata per le utenze non residenti: https://comune.sanvitoromano.rm.it/notizie/2939262/postazione-ecologica-informatizzata-utenze-tari