Pubblicato l’Avviso Pubblico per l’adesione a Progetti di vita individuali, personalizzati e partecipati, in favore di persone con disabilità

Data:

07 giugno 2024

Descrizione

Sono destinatari dei Progetti definiti dal presente Avviso le persone residenti nel territorio del Distretto RM 5.5, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, in condizione di disabilità con necessità di sostegno lieve, medio, elevato o molto elevato.

In favore di ciascun beneficiario è predisposto il Progetto di vita individuale, personalizzato e partecipato.
Il Progetto indica:
a) gli obiettivi del Progetto di vita;
b) gli interventi individuati nelle seguenti aree:
1) apprendimento, socialità ed affettività;
2) formazione, lavoro;
3) casa e habitat sociale;
Potranno essere previsti i servizi, le misure relative ai processi di cura e di assistenza, gli accomodamenti ragionevoli volti a perseguire la migliore qualità di vita e a favorire la partecipazione della persona con disabilità nei diversi ambiti della vita, nonché i sostegni e gli interventi idonei e pertinenti a garantire la piena inclusione e il godimento, sulla base di uguaglianza con gli altri, dei diritti civili e sociali e delle libertà fondamentali.

La domanda può essere consegnata direttamente a mano o via PEC all’Ufficio del Protocollo del proprio Comune di residenza

In allegato il testo completo dell’avviso e la domanda di partecipazione

Piano di Zona Distrettuale

Via Borgo Mario Theodoli, 34, San Vito Romano, Roma, Lazio, 00030, Italia