Con le Nusche si apre ufficialmente l’Albo delle De.Co. di San Vito Romano

Invito per tutte le attività commerciali ed agricole sanvitesi per lavorare alla produzione e commercializzazione del prodotto tipo "nusche"

Data:

19 mag 2024

Descrizione

Dopo aver annunciato, nel mese di dicembre, che le nostre “Nusche” erano entrate a far parte del paniere di qualità del Progetto Origine Comune, promosso da ANCI Lazio e che le raccoglie i prodotti tipici regionali, con delibera di Consiglio Comunale num. 3 del 4 Aprile 2024, viene approvato in via definitiva il disciplinare di produzione.
Le Nusche vengono iscritte, come primo prodotto, all’interno dell’albo delle DeCo del Comune di San Vito Romano.

L’invito è, ora, per tutte le attività commerciali ed agricole sanvitesi affinché, di concerto con l’Amministrazione Comunale, lavorino alla produzione e commercializzazione di questo prodotto della nostra tradizione, nonché alla segnalazione di altri prodotti candidabili ad essere inserite all’interno dell’Albo delle De.Co Comunali.

Via Borgo Mario Theodoli, 34, San Vito Romano, Roma, Lazio, 00030, Italia

Email: sindaco@comune.sanvitoromano.rm.it